Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Lo sbaglio di Elle Kennedy (the campus series vol.2)

Lo Sbaglio



Serie: The Campus Series Vol.2

Autore:  Elle Kennedy

Editore: Newton Compton Editori

Genere : New Adult, Romanzo Rosa 


Amazon




Sinossi

John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco…
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


⇝La nostra recensione ⇜



“Lo sbaglio” è il secondo volume della saga Off-Campus di Elle Kennedy composta da quattro romanzi tutti auto-conclusivi. L’ambientazione della serie si svolge alla Briar, università del Massachusetts in cui troviamo dei giocatori di hockey niente male. La narrazione del romanzo si alterna dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Mentre nel primo
libro sono Hannah e Garrett, in questo abbiamo John Logan, migliore amico di quest’ultimo, e Grace Ivers, una matricola dell’università.
Grace è la classica ragazza normale, brillante, non interessata all’hockey ma più al football e quando c’è qualcosa o qualcuno che la innervosisce, inizia a straparlare.
“<Gesù, ti ha mai detto nessuno che parli tantissimo?> 
la interrompo.Ora le sue guance sono diventate più rosse. 
<Scusami. A volte inizio a blaterare quando sono nervosa>.  
Le lancio un altro sorrisetto. 
<Sono io che ti rendo nervoso?> 
<No. Cioè sì, un po’. Non ti conosco e… Sì. Non accettare caramelle dagli sconosciuti e robe del genere, anche se sono certa che non sei pericoloso> 
si affretta ad aggiungere.”.....
“Mi rende nervosa eccome. E’ John Logan, uno dei ragazzi più popolari della Briar. Ed io sono Grace Ivers, una delle migliaia di ragazze con una cotta per lui.”.
Logan è una stella dell’hockey con la preoccupazione costante di quando finirà l’università, in quanto dovrà prendersi cura di suo padre alcolizzato ed è proprio questo il tema un pochino più impegnativo della storia. In più crede di essere innamorato di Hannah. Per questi motivi cerca di distrarsi dandoci dentro con le feste come se non ci fosse un domani, fino a che non bussa alla porta sbagliata (pensando che dentro ci fosse una festa appunto) e si trova di fronte Grace.
“Busso alla porta e sento subito un rumore di passi che si avvicina. Almeno qualcuno c’è, buon segno. La porta si apre e mi ritrovo davanti una perfetta sconosciuta. Certo, anche se è una sconosciuta molto carina resta pur sempre una sconosciuta”.
Comincia così un flirt tra i due, all'inizio Logan pensa che lei sia quella fonte di distrazione per tutto, fino a che non arriva a fare un enorme sbaglio e solo in quel momento capisce che Grace sta diventando importante, quindi deve cercare con tutte le sue forze di riconquistarla.
Mi è piaciuto molto lo stile della Kennedy, oltre alla parte più delicata riguardante la famiglia di Logan, è un romanzo fresco e divertente. Lo consiglio per una lettura non impegnativa, per passare un pomeriggio spensierato.
Ora aspettiamo il prossimo della serie con Dean!



della serie “Off-Campus” di Elle Kennedy:

  1. Il contratto
  2. Lo sbaglio
  3. Il tradimento - 27 aprile 2017
  4. The goal - Inedito italia



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele