Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

La libreria degli amori impossibili di Elisabetta Lugli -Recensione Anteprima-

Serie: -

Autore: Elisabetta Lugli

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzi rosa

Data di pubblicazione : 18/05/17

Amazon



Sinossi


Vincitore del concorso Ilmioesordio

Una bugia può cambiare per sempre la tua vita…

Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante le stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte quasi ostile. Per il resto, la vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche eccentriche e una storia d’amore che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, che non vede da molti anni, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla, non sospettando che quell’incontro possa cambiare la sua vita…
Anna torna in libreria letteralmente sconvolta: tanti anni fa Claudia le ha mentito, Claudia l’ha indotta a lasciare Luca, il suo primo grande amore, Claudia ha condizionato le sue scelte. Le domande sul passato si affollano nella mente di Anna, tutte senza risposta. O almeno così sembra. Perché Anna non sa ancora che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Qualcuno, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare…

Il destino può regalare due volte la magia del primo amore


«Bello! Il libro è delicato e affascinante. Porta il lettore nelle pieghe dell’anima di Anna ma anche un po’ di se stesso.»


In questo libro conosciamo Anna, una ragazza che vive e lavora a Torino, in una libreria situata in un borgo affacciata sul fiume, dove lei è felice di lavorare...chi non lo sarebbe! 
Un posto particolare, frequentato da persone particolari.



Quando nella sua routine quotidiana, lei è un'abitudinaria all'ennesima potenza, il destino rimette sul suo cammino il suo unico grande amore cosa accadrà?
" DECISE CHE AVREBBE SMESSO DI LASCIARSI GUIDARE DAL CASO O DA QUALSIASI COSA STESSE MUOVENDO I FILI DELLA SUA VITA. NON VOLEVA TORNARE INDIETRO, VOLEVA ANDARE AVANTI."

Da questo incontro metterà in discussione tutta la
sua vita  e tutto questo la porterà ad una crescita interiore facendo anche delle scelte molto dure e infatti, molto spesso, sono stata in disaccordo con le decisioni prese da lei.

"LA VERITÀ È CHE IL PIÙ DELLE VOLTE NON SAPPIAMO PROPRIO NULLA DI CHI CI STA DIFRONTE, MA CI PIACE LO STESSO INQUADRARE LE PERSONE VELOCEMENTE, PERCHÉ È UNA COSA CHE CI DÀ SICUREZZA...È ARRIVATO IL MOMENTO DI PRENDERE DELLE DECISIONE NETTE. È ARRIVATO IL MOMENTO DI PRENDERE IN MANO LA MIA VITA."

Libro scritto molto bene anche se, parlo per un gusto mio personale, l'ho trovato molto lento. 
Mi è piaciuto veramente tanto la descrizione della città, essendo anche la mia, e ho anche apprezzato il valore dato all'amicizia.





Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-