Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca - Recensione in anteprima -

Serie: -
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data uscita: 23 Maggio 2017
Amazon


Sinossi

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?


Grazie alla Newton ho potuto leggere in anteprima questo carinissimo romanzo, Cassandra Rocca non si smentisce poiché mi piace tanto il modo che usa per raccontare una storia, tutti i suoi romanzi che ho letto mi hanno sempre fatto battere il cuore e questo non è da meno! Complimenti!
“«Da chi ti nascondi?» «Dalla più grossa figura di merda della mia vita», rispose alzandosi.”
Emily Warren e Matthew Cohen si conoscono fin da ragazzini, da quando i genitori di lei morirono e doveva così vivere con i suoi zii che lavoravano a bordo della nave da crociera della famiglia di Matt. A quel tempo erano inseparabili e, l’ultimo anno che Emily passa su questa nave, si prende una cotta per il nostro protagonista e dopo un piccolo bacetto lui le rifila il suo primo due di picche della sua storia sentimentale.
“Cavolo, sentiva le mani tremare e il cuore in gola. Perché, poi? Lui l’aveva vista sì e no per un secondo e con tutta probabilità non l’aveva nemmeno riconosciuta. Non si vedevano da quattordici anni! Lei stessa, se non avesse sentito il suo cognome, non avrebbe mai associato l’immagine del ragazzino con cui passava l’estate da adolescente a quella dell’adone vestito Armani che era appena entrato in agenzia. Eppure, ora che sapeva che lui era a pochi passi di distanza, non riusciva a fare a meno di sentirsi maldestra e imbarazzata.”
Quattordici anni dopo Emily vive a Londra, si sta per sposare con Steve e lavora per un’importante agenzia di event planner. Peccato che il suo fidanzato la lascia per un’altra e decide così di prendere al volo il trasferimento per lavoro che le offrono nella sede di New York che non se la sta passando molto bene. 
In questo periodo siamo pure a San Valentino, le richieste degli innamorati nell’agenzia sono tante e per Emily è molto dura visto che non crede più nell’amore e non si fida di nessuno. I problemi aumentano quando rimane invischiata a organizzare un evento, “La crociera degli innamorati”, nella nuova nave da crociera del nuovo proprietario: appunto, il suo conoscente Matthew Cohen!
“Accidenti, che sguardo! Quello non era cambiato affatto, era stato solo perfezionato. Se a diciassette anni era sufficientemente intenso da far spasimare le ragazzine, a trentuno era in grado di farle sciogliere. Ma non lei. Non più. Aveva chiuso con gli uomini.”

“Trovarsela davanti gli faceva uno strano effetto. Lei gli era familiare, lo riportava indietro nel tempo e, in un certo qual modo, lo rilassava.”
Matt è diventato uno stupendo uomo che anche lui non crede nell’amore ma solo a divertirsi e nulla più, è un uomo ricco e di successo che cerca ogni giorno di emergere davvero e avere molte conferme in ambito lavorativo. Da qualche anno a questa parte la sua Compagnia non naviga in buone acque, così che questo evento all’interno della crociera per lui è molto importante e deve essere tutto perfetto per risollevare tutto quello che era capitato prima. Appena la nave molla gli ormeggi, Emily e Matt, oltre a far si che tutto sia fatto in modo adeguato per gli ospiti della nave,
dovranno fare anche i conti per la loro attrazione che provano.
“«…Se vuoi il mio modesto parere, principessa: puoi avere di meglio». «Tipo te?», chiese lei, ironica. Il sorriso di Matt le fece tremare le gambe. «Puoi provarci, ma dovrai essere davvero brava. Sono un tipo esigente», ammiccò. Emily lo fulminò. «Ti odio». «Lo dici da sempre, ma non è mai stato vero», ridacchiò lui, dandole un bacetto sulle labbra mentre le porte si aprivano.”
La narrazione del romanzo mi è piaciuta molto, la Rocca ha uno stile fluido e divertente che mi piace davvero tanto e in più è scritto a POV alternati dei due protagonisti.
Complimenti davvero, un libro che ti fa passare un buon pomeriggio in sua compagnia, come tutti quanti i libri di questa autrice!
Consigliato!
“«Mio padre credeva che avessi una cotta per te, all’epoca. Eri l’unico motivo per cui salivo a bordo senza troppe storie, durante l’estate. Forse a modo mio ti amavo davvero.»”

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -