Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Reality Love di Jenny Anastan - Recensione -

Serie: -
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self
Genere: Contemporary Romance, Romanzi rosa
Amazon



Sinossi


Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. 
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…





Era da un po' di tempo che avevo adocchiato questo libro di Jenny Anastan e finalmente ho trovato il momento giusto per leggerlo. 
I romanzi che trattano le seconde occasioni mi sono sempre piaciuti, hanno quel pathos necessario che mi tiene incollata fino alla fine per capire cosa sia accaduto in passato (almeno, quelli che fino ad ora ho letto mi hanno fatto questo effetto). Devo dire che questo libro non è stato da meno, l'ho letto in una sera ed è stata una bella lettura!
“Potevo essere seduta vicino a uno degli uomini più affascinanti di Los Angeles, ma la mia mente tornava sempre al mio ex. Tornava sempre a casa.”
La storia parla di Allyson, che lavora per l'emittente televisiva di Jtv1 e di Cooper Hill, campione di basket premiato come miglior giocatore nella Regular Seasons. Si conoscono da quando erano bambini, poi da adolescenti hanno iniziato una relazione, la quale si è conclusa intorno ai loro vent'anni d’età. Sei anni dopo la rottura della storia, si ritrovano per il nuovo reality show della tv nella quale lavora Allyson e proprio Cooper sarà il protagonista.
Per lei è un colpo al cuore ogni volta che lo incontra, non ha mai smesso di amarlo e vederlo con la sua nuova fidanzata non è una bella cosa. In più se ci aggiungiamo che Cooper è arrabbiatissimo con lei e la tratta come se la loro storia avuta in passato fosse stata una cosa di poco conto, immaginiamo il suo stato d’animo: disperazione totale, anche se fuori riesce a essere una ragazza forte. 
Vedremo quindi come riusciranno a cavarsela lavorando a stretto contatto e soprattutto, il caos che ha in testa Cooper.
“Non era neanche un po' toccato dalla mia presenza. Questo significava che non avevo più nessun effetto su di lui, e la calma snervante che esibiva mandava me su tutte le furie. Capire di essere niente per la persona che, nonostante tutto, rappresentava ancora troppo mi faceva un male indescrivibile.”
Allyson mi è piaciuta moltissimo, ritrovarsi con l’amore della sua vita insieme con un'altra non è cosa gradevole. Comunque ha avuto carattere e, nel mentre leggevo, ho provato le sue emozioni piangendo pure qualche volta insieme a lei. Per contro, Cooper non mi ha conquistata per gran parte del romanzo, sarei voluta entrare dentro al romanzo e dargli due scappellotti ben dati per fargli aprire gli occhi, ma alla fine un pochino si è ripreso.

La storia l’ho trovata piacevole, molto romantica e scritta bene.
I miei complimenti all'autrice per avermi fatto passare una bella serata emozionante in compagnia di Allyson e Cooper. Bravissima!
Lo consiglio a chi è appassionato di questo genere.












Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -