Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Ti ho incontrato quasi per caso di Patrisha Mar

Sere: vol.2

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzi rosa

Amazon

Amazon Copertina Rigida


Sinossi


Romantico!

Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu


Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.

Una coppia che sembrava perfetta
Un incontro inaspettato
Un uragano di emozioni


Con  questo libro si chiude il cerchio di questa favola moderna.
Ritroviamo Sara e  Daniel innamorati ma che a questo punto della loro storia dovranno fare i conti con la realtà.

Se hanno vissuto l'inizio della loro relazione come se fossero in una "bolla" ora a distanza di mesi inevitabilmente devono scontrarsi con  la realtà.
Il bello di questo libro è stato il lato molto realistico della storia tra i due protagonisti, se nel primo viviamo la "favola" in questo vediamo "la realtà"  non è che non ci sia amore tra i due e che fosse stato tutto un fuoco di paglia, no! ma vediamo il lato realistico di qualsiasi storia d'amore che deve fare i conti con lavoro e impegni da questo derivati.


" La sua bocca, assetata di amore, la divorava, coprendo ogni centimetro delle sue labbra, saggiandole con minuziosa attenzione. Si rendeva conto che non era il momento più opportuno, ma la desiderava, l’aveva desiderata per ogni istante durante la cena. Più Caterina parlava di Sara,delle sue gaffe, dei suoi successi e delle sue delusioni, più Daniel si sentiva legato a lei. Era stato quasi tentato di alzarsi da tavola, davanti a tutti, andare da lei, prenderle il viso tra le mani e baciarlo. Sara gli era entrata dentro, la respirava, era parte di lui e immaginarla più giovane, inuna vita lontana, lo riempiva di curiosità e di commozione.Voleva conoscerla, voleva conoscere ogni suo ricordo e Caterina lo aveva esaudito."



Daniel è un famoso modello e come tale è portato a girare per il mondo a vivere una vita fuori dalla quotidianità di Sara, una ragazza con un normale lavoro da guida turistica e questo li porterà dover fare delle scelte e decidere se affrontare una relazione a distanza.
In questo libro finalmente possiamo leggere anche i pensieri di Daniel perché la scrittrice ci regala un appassionante storia con Pov alternati.


«E io? Anche io mi chiedo cosa faccia quando non ci sono, chi frequenti, con chi esca, quale pizza ordini.
Mi mancano le piccole cose condivise. Svegliarsi vicini il mattino, bere un caffè insieme, scegliere il film da vedere prima di andare a letto. A volte mi chiedo se questa vita faccia ancora per me. I riflettori, i media… ma la risposta è che questo sono io, una parte di me molto importante. Inutile fare finta che non sia così. Non nascondo che mi piace stare al centro dell’attenzione e mi sono costruito una reputazione. Sono conteso dagli stilisti, ricevo compensi stratosferici per spot pubblicitari di pochi secondi, giro il mondo e faccio mille esperienze differenti che mi arricchiscono. Il mio lavoro lo so fare bene».


Dovranno affrontare difficili scelte sul futuro e su come poter far funzionare la loro storia sopratutto in previsione di una vita insieme dopo il matrimonio, entrambi dovranno arrivare ad un compromesso e uno dei due dovrà cedere.
D'altronde sappiamo quanto possa essere testarda Sara, che si scontrerà con un Daniel determinato a non cedere ulteriormente, infondo per lei ha già rinunciato a servizi fotografici senza veli (con grande dispiacere delle sue fans!)
 In più vecchie fiamme torneranno dal suo passato per minare una relazione che sembra sia in crisi.

A consigliare i futuri sposini sul da farsi ci saranno due fidati consiglieri che li metteranno in riga! Faremo in questo capitolo la conoscenza più approfondita di altri personaggi,
quali:  la rumorosa famiglia di Sara o la mamma di Daniel e infine si intreccerà un inizio di qualcosa, forse, tra Virginia, la esuberante sorella di Sara e Alessandro Gualtieri nipote del famoso stilista Dario Gualtieri.
Tra Virginia ed Alessandro sembra scorrere odio e amore, io penso che questi due personaggi avranno molto da dire perché in questo libro vediamo solo una piccola parte del loro carattere, ma di sicuro dietro ad una Virginia esuberante e ad un Alessandro schivo e riservato c'è molto, molto di più ( inutile dire che attendo con ansia di leggere di loro in un prossimo libro di Patrisha).

Diciamo che, tra mille difficoltà e paranoie dei due protagonisti, ovviamente arriveremo ad un meritato lieto fine.
Troveremo un epilogo particolare raccontato da uno dei personaggi chiave della storia, con ironia e un pizzico di speranza.





Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-