Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Rosso come l'amore in autunno di Fay Camshell -Recensione-


Serie: Le stagioni dell'amore vol.2
Autore: Fay Camshell
Editore: Self pubbishing
Genere: Romanzi Rosa
Amazon



Sinossi

«Avevo promesso a me stessa di cancellare quella serata dalla mia testa e di non parlarne mai con nessuno, invece, finalmente, ho detto a qualcuno del bacio... peccato che quel qualcuno sia proprio il ragazzo che ho baciato. Ironico? A quanto sembra la mia vita ultimamente è piena d'ironia».


Autumn Lawrence ha abbandonato la sua vita fatta di certezze per inseguire il suo sogno di diventare fotografa, ha rinunciato alla sicurezza di una vita agiata per fare ciò che più ama. Ogni scelta, però, ha delle conseguenze e, per mantenere i suoi studi, lavora come cameriera al ristorante dei genitori della sua migliore amica Summer. Giunta all'ultimo anno di università, si ritroverà a dover affrontare un ulteriore imprevisto: il professore Tyler Scott. Sin dal primo momento in cui l’ha conosciuto, quasi due anni prima, tra loro c'è sempre stata ostilità. Ma, costretta a lavorare con lui a un nuovo progetto, Autumn si accorge che i suoi sentimenti non sono esattamente quelli che credeva.

«Sin da piccolo mi hanno detto che ero un bastardo, un figlio nato nel peccato, ebbene io ho fatto di quell'affermazione la mia forza fino a farmi tatuare il simbolo di quel peccato vicino al cuore, ecco cosa significa il serpente con la mela. Se sono un bastardo, è meglio che lo sappiano tutti, nasconderlo è inutile, ci ho provato, ma non è servito a nulla».

Tyler Scott è il classico cattivo ragazzo, pieno di piercing e tatuaggi, quello su cui nessuno mai punterebbe ad eccezione della vita che lo ha portato a percorrere una strada inaspettata.
Per Ty è giunto il momento di un nuovo inizio, a Santa Barbara, nella speranza di poter cancellare il ricordo degli errori fatti in passato, errori che lo tormentano ancora oggi e a cui è impossibile rimediare. L'unica cosa che non vuole dimenticare è di avere un conto in sospeso con Autumn, la "rossa", di cui ora è il professore.
"Professore", una definizione che mai si sarebbe aspettato potesse appartenere a se stesso, ma insegnare è la sua nuova professione anche se dipingere sarà sempre la passione della sua vita. Tyler però, lavorando con l'antipatica rossa e conoscendola meglio, capirà che a volte, nella tavolozza dei colori della vita, il rosso non indica solo la vendetta, ma anche l'amore.

Sedotti eccomi a parlarvi di questo libro, avendo già letto il primo volume della serie aspettavo con ansia di leggere anche di questi due ragazzi che avevamo già incontrato nel primo libro " Per sempre estate".
Se nel primo volume della serie li abbiamo solo conosciuti in parte, non essendo i protagonisti e comunque essendo due libri autoconclusivi, qui li ritroviamo e finalmente riusciamo a capire un po' più del loro vero carattere.

Vengo subito a dirvi che a
nche essendo due libri autoconclusivi, ed è possibile leggerli anche separatamente, c'è da dire che questo secondo volume si svolge successivamente al primo ed inevitabilmente si scopriranno ancora di più molti dei segreti ed intrecci che facevano parte del primo libro ( che vi consiglio caldamente di leggere perché vi innamorerete anche di Summer e Lucas).

La " rossa" come viene definita da Ty non è altri 
che la migliore amica di Sum ma i questo libro finalmente scorporeremo le ferite che si porta nel cuore e capiremo il perché vuole solo nascondersi dietro la facciata della cattiva ragazza e solo dopo molto Ty capirà che poi cosi "cattiva" non è e che in fondo non sempre bisogna dare retta a tutto ciò che si sente in giro.


"Persa nei miei pensieri sento solo alcuni tratti della conversazione, poiché con il tempo ho imparato a non prestare attenzione alle sue parole. Hanno il potere di confondere. E non devo pensare neanche alle sue labbra, mai concentrarsi sulle sue labbra… così piene e ben delineate. Al diavolo le sue labbra! Io detesto questo ragazzo, odio il suo sorriso arrogante, odio il suo sguardo compiaciuto e soprattutto odio il modo in cui guarda le ragazze e loro, stupidamente, lo ricambiano."



Ty qui lo riscopriamo più maturo e in veste di insegnate che sicuramente stride con la vecchia immagine di lui.


Passato da surfista play boy a professore dedito ad aiutare il prossimo o meglio cerca di dare un cambiamento così netto alla sua vita e nonostante il suo tormentato passato fatto di bagordi da "cattivo ragazzo" ed eccessi di ogni genere, ma soprattutto odio per un padre che non lo aveva mai riconosciuto e che invece aveva manipolato lui e il suo fratellastro Lucas.


"Ho voluto rimediare ai miei sbagli ma
soprattutto, dopo le parole di mio padre, la verità è che sono stato costretto ad accettare. Avrei voluto tirarmi indietro, ma la posta in gioco era troppo alta."


Purtroppo a causa di questo triste passato Ty è portato sempre a scappare difronte ai sentimenti, difronte all'amore e così sarà anche con Autumn.

Entrambi hanno così paura di amare che non riconosceranno quello che c'è tra loro ma anzi faranno di tutto per allontanarsi e sfinirsi con i continui litigi e battibecchi, devo dire anche esilaranti ma spesso avrei voluto picchiare entrambi, ma in fondo dopo tutta la sofferenza che c'è nel  loro passato  penso che ognuno avrebbe reagito con indifferenza davanti ad un amore che avrebbe anche potuto distruggere definitivamente le loro anime.


"Mi allontano velocemente da lui senza ribattere. Non posso rispondere, perché se lo guardo potrebbe vedere le lacrime a stento trattenute nei miei occhi. Ha rovinato tutto, come sempre. "

"Ma la cosa che più mi infastidisce è che,
mentre la guardavo scattare le foto, mi sono reso conto di quanto sia bellissima. Non bella come le altre ragazze in modo superficiale, no! Lei è magnifica. Lo sguardo perso e concentrato, la postura rilassata, i capelli rossi che brillavano alla luce del tramonto. In quel momento, volevo davvero baciarla. "


La storia è molto intensa sia di sentimenti che di vicende e souspance, perché devo dire che la bravura della scrittrice nell'inserire in un romance anche vicende adrenaliniche in maniera fluida, rende il tutto davvero emozionante.

"Credevo di sapere cosa fosse la sofferenza, ero sicura che niente potesse scalfire il mio cuore..... mi sbagliavo."

Inutile dirvi che le emozioni la fanno da padrone, l'odio/amore dei due protagonisti, i loro sentimenti così ben descritti, visto che abbiamo Pov alterni, ti portano dentro al libro fino quasi a vivere davvero quello che provano.


"La mia mano scivola sul suo braccio e avvicino il mio volto al suo, è inevitabile. Lei mi attira come una calamita, la forza di attrazione tra noi è impossibile da ignorare. Ed è così che capisco. Lei lo sa. Sa che provo qualcosa per lei, perché anche lei prova lo stesso per me. Ora sì che sono nei casini. Non sarei mai dovuto venire qui... 

È un errore? Sì, è un errore, senza dubbio, ma uno di quelli che rifarei mille volte solo perché non avrebbe alcun senso vivere senza averlo fatto. Talvolta gli errori sono essenziali per vivere e il mio errore è lei. Ora. 
..mi aspetto che dica qualcosa su quello che è appena successo, ma, per la prima volta da quando la conosco, resta in silenzio mentre io fuggo. Scappo da quello che inizio a provare per lei, qualcosa di nuovo che non credo saprei o vorrei gestire. Qualcosa che non credo assolutamente di meritare. "

"«Autumn... io non voglio essere tuo amico e quello che ho in mente non ha proprio niente di civile, fidati», risponde con voce roca.«Voglio di più», sussurra, «vorrò sempre di più ed è per questo che preferisco tenerti a distanza, tu potresti distruggermi e non posso permetterlo»."

Non sto a svelarvi di più perché è uno di quei libri che va letto e assaporato pagina dopo pagina e spero vivamente che la scrittrice ci dia presto notizie degli altri libri della serie perché anche in questo si conosceranno un po' meglio altri personaggi che a mio parere hanno molto da dirci e non vedo l'ora di leggere anche le loro storie.








Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-