Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non ho tempo per amarti di Anna Premoli - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data pubblicazione: 4 Gennaio 2018
Amazon


Sinossi

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…


Buongiorno Sedotte e buon anno!! Siamo contente di iniziarlo con un libro dalla meravigliosa penna della Premoli! È stata una lettura veramente bella che mi ha tenuta incollata alle pagine. Per questa cosa sono molto felice perché quando ho letto la trama ero molto scettica capendo che mi trovavo di fronte a un romanzo nel quale la protagonista era molto più grande di lui. Non ho nulla contro questo fatto sia chiaro, nella realtà tutto è lecito, ma quando devo leggere, preferisco che la lei sia più giovane dell’uomo. Devo dire che l’autrice mi ha stregata fin dall’inizio con il suo stile scorrevole e ironico, mi sono buttata nella storia senza riuscire a staccarmi perché davvero mi ha preso moltissimo! Complimenti come sempre alla Premoli!
“«Noi siamo amici…», cerco di ricordargli. «Certo. Ma io voglio comunque baciarti», mi ripete ridendo. «Da quando?» «Non so, dal primo momento?» «Cosa?», esclamo colpita. «Non è vero!». «Sono rimasto sorpreso anch’io: non mi era mai capitato prima di voler baciare una donna che indossasse ciabatte a forma di unicorno. Ma immagino che ci sia una prima volta per tutto…», scherza.”
Julie Morgan ha trentasei anni ed è un tipino tutto particolare con un amore forsennato verso gli unicorni :D. È una donna che ama il romanticismo e, difatti, avrebbe voluto vivere secoli prima in cui l’eleganza e i costumi la facevano da padrona. Appunto per questo ha sempre adorato leggere romanzi rosa storici e ora ne ha fatto pure una professione diventando una scrittrice di successo proprio in quel genere. Julie lavora da casa in un appartamento in cui l’età media dei suoi condomini è molto alta. Lei ha bisogno di estremo silenzio per poter scrivere, pensate che prima di scegliere questo appartamento, ha stalkerato per giorni tutti i vicini e i rumori che potevano esserci durante la giornata. Peccato che tutta questa sua tranquillità venga stravolta da Terrence Graham comprando l’appartamento proprio sopra casa sua! 
“«Tu sei il cantante degli Alien Temptation…», mormoro orripilata. Devo averlo già visto da qualche parte. Lui e quei suoi capelli folli. Su un giornale, o magari in televisione. Lo sapevo che avrei fatto meglio a non comprarla mai. L’espressione del signor musicista da divertita diventa confusa, di fronte alla mia reazione allarmata. «La gente in genere è contenta di conoscere una celebrità…», commenta. «Io non posso vivere sotto a un musicista! Ho bisogno di pace e serenità per scrivere. Enfasi su molta pace e su molta serenità!», esclamo.”
Terrence ha venticinque anni ed è il cantante di una band dell’ultimo momento che sta spopolando. Essendo quindi il cantautore della band, quando gli prendono i due minuti di ispirazione, deve subito mettersi all’opera rompendo i silenzi alla sua vicina. Venendo a patti dividendosi i momenti della giornata dove esercitare le loro professioni, iniziano una conoscenza meravigliosa. Terrence diciamo pure che fin da subito rimane piacevolmente colpito da questa donna che ha sempre la battuta pronta facendolo divertire come non mai e che adora vestirsi in modo stravagante. E Julie, beh anche lei, con un ragazzo bello e intelligente davanti, difficile non rimanerne impressionati. Unico problema rimane la differenza di undici anni di età che blocca un po', soprattutto Julie si sente in difetto e sempre sotto pressione. Ma è così importante questa differenza contro il bellissimo rapporto che si è creato tra i due? 
Li ho amati alla follia, mi è piaciuto tutto di questo romanzo. La scrittura della Premoli mi ha fatto venire una paresi facciale visto che da quando l’avevo iniziato avevo un sorrisone sulle labbra finché non l’ho chiuso. Ha creato una storia che ci fa riflettere per la differenza di età, una storia dolce, ironica e romantica come piace alla nostra eroina. Il rapporto tra Julie e Terrence poi si insinua a poco a poco divenendo così ancora più interessante. Non solo loro due sono descritti bene, anche le amiche di Julie, due su tutte: Audrey fortissima, l’amica che non ha peli sulla lingua e con poco pudore, e Lauren, lei l’abbiamo già conosciuta in un altro libro della Premoli “È solo una storia d’amore”! Ho adorato anche la vicina di casa dei due innamorati, mi ha molto divertita in moltissime occasioni.
“«…Tu, piuttosto, perché mi hai baciato?». Sbatte le palpebre confuso. È la prima volta che lo vedo insicuro su cosa ribattere. «Non lo so…», inizia a rispondermi. Salvo fermarsi quasi subito. «Anzi, no, non è vero. Lo so. Ma tu non sei pronta per questo genere di discorsi», ha la faccia tosta di affermare. «Io?», mi indigno.”
In conclusione, la Premoli non delude mai e questo libro deve per forza essere letto, quindi che aspettate, leggete! 😃




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -