Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Bad Love (Welcome Series Vol. 1) di Jay Crownover -Recensione-

Serie:Welcome Series Vol. 1
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa, NA
Amazon


Sinossi 

Welcome Series

Dall'autrice del bestseller Oltre le regole, Numero 1 in Italia

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. 
Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…
Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter
Un’autrice bestseller in Italia

Jay Crownover
vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series (Oltre le regole, Oltre noi l’infinito, Oltre l’amore, Oltre i segreti, Oltre il destino e Oltre le leggi dell’attrazione). Bad Love è il primo romanzo di una nuova serie.

Sedottissimi eccomi a parlarvi di questo Bad Boy della Jay Crownover: Shane Baxter è un cattivo ragazzo. Non solo il tipo che ha tatuaggi e un cattivo atteggiamento. È dalla parte sbagliata della città, ha avuto una  vita dura fatta di sopravvivenza, è sempre stato bravo a non farsi prendere, una vita vissuta sul filo del rasoio fino a un errore fatale. Ora è appena uscito di prigione. Non vuole tornare a lavorare per il suo vecchio capo. Dopotutto, stava cercando di uscire da quel giro di criminalità, ma è costretto ancora a rimanere coinvolto in tutto quel marasma di cattiveria che è The Point (la zona malfamata della sua città) perché è
alla ricerca del suo ricerca del suo migliore amico, Race. Il suo caro amico, che lo ha tradito e mandato in prigione.

"«So che devo trovare Race. So che mi piaci, che mi piace ancora di più spogliarti, forse più di quanto mi sia mai piaciuto fare qualcosa in vita mia, ma in definitiva chiunque sia responsabile per i cinque anni di galera che mi sono fatto deve pagare. So che non ti piace pensare a cosa potrebbe succedere se il responsabile fosse Race."

Nella sua impresa di rcercare Race,  trova invece sua sorella, Dovie. Sta anche lei cercando Race, sparito nel nulla e farà di tutto per trovarlo perché è l'unico che l'ha salvata dalla sua triste vita, l'unico che le vuole bene e se deve lavorare  insieme a Bax e scendere a patti con il diavolo, perché è questa la sua impressione su di lui, bhe! è disposta a tutto.

"Era un ragazzo che, per i pochi anni che
aveva, aveva visto e vissuto cose che la gente normale non sperimentava in una vita intera. Nel suo mondo sopravvivevano solo i migliori dei peggiori, e io sapevo bene che quella era proprio la definizione perfetta per Bax."


Mi è piaciuto molto Bax, nonostante tutto! È spietato, è appassionato, è reale. Non giustifica le sue azioni, dice la verità, dice cosa intende fare e fa ciò che vuole. Ma c'è anche del buono nascosto da qualche parte dentro di lui oltre al cattivo ragazzo. Non è questa la vita che vuole per se stesso, ma è l'unico modo che conosce di sopravvivere. 


" La baciai furiosamente mentre venivo, e fu l’orgasmo più intenso che avessi mai provato in tutta la mia vita. La baciai fino a lasciare entrambi senza fiato. La baciai finché non iniziò a tirarmi le orecchie per farmi smettere. La baciai fino a che non la sentii tremare e agitarsi attorno al mio uccello. La baciai finché non ebbe un altro orgasmo, mentre io cercavo di calmarmi e tornare alla realtà. La baciai come se sapessi che me l’avrebbe lasciato fare solo un numero limitato di volte. Come se non volessi scordarne nemmeno una."
È il tipo che vuole essere in grado di avere una brava ragazza al suo fianco, invece delle spogliarelliste, ma non pensa che sarà mai un'opzione fattibile per lui. Poi arriva Dovie. È brava, ma non così innocente. È cresciuta per le strade da sola e ha dovuto sfruttare al meglio quello che aveva per sopravvivere, anche lei sa cos'è e come si vive in posti come The Point, ma nonostante tutto continua ad essere troppo buona e continua a vivere fuori dal giro di criminalità che la circonda.
Bax
"La mia anima avrebbe dovuto strapparsi in mille pezzi per aver toccato qualcosa di così puro, così adorabile e averlo sporcato con la mia oscurità. Eppure non era questo quello che provavo. Quando pensavo a lei, tutto quello che sentivo era un’ondata di luce. La breve parentesi in cui era stata parte della mia vita mi aveva restituito il respiro."
La loro relazione ha una bella crescita. La loro chimica è sicuramente una presenza costante i tutto il libro, sia nella tensione sessuale che nella loro ricerca di Race. Funzionano molto bene come coppia nelle situazioni quotidiane, si conoscono e si completano a vicenda, nonostante entrambi siano dei tipi solitari. 
"E fu così che tutti i miei pezzi si ricomposero, in una versione di me stesso un po’ migliore di prima. Di nuovo, mi pareva che lei mi stesse offrendo qualcosa che era tutto per me. Non dovevo rubare per avere la sensazione di possedere qualcosa di valore. la Baciai"
Tutto condito, ovviamente da scene di vita difficili e soprattutto una ottima caratterizzazione dei personaggi, anche i secondari!!
Scritto a Pov alterni riusciamo a capire il tormento di entrambi, perché vi assicuro che Bax non è solo un cattivo ragazzo e Dovie dal canto suo non è solo una ragazza dolce e indifesa!


"«Ognuno di noi è più della semplice somma delle sue parti, Bax. Se così non fosse, io sarei un’assassina a sangue freddo o una tossica. Sei stato tu a dire che bisogna essere pronti a fare scelte difficili e accettare il peso delle conseguenze…perché allora non ci provi? Prova ad andare oltre i limiti del bambino impaurito, il ragazzino che doveva rubare per trovare da mangiare per sé e per sua madre. Prova a guardare oltre il ragazzo incattivito che ce l’ha a morte con il proprio fratello per averlo abbandonato, e che di proposito fa esattamente l’opposto di quello che fa lui solo per sottolineare il punto. In te c’è molto di più delle cose brutte che hai fatto»."

Questa è stata un'altra lettura molto piacevole  e sicuramente mi fa venire voglia di saperne di più su The Point! Con la giusta dose di suspense e anche qualche azione.


"Avevo sempre vissuto una vita imprevedibile, senza mai preoccuparmi davvero di essere ancora vivo il giorno seguente, e ora che ero praticamente certo che non avrei visto una nuova alba, cominciavo ad avere rimpianti."
Se vi piacciono i Bad boy ma davvero Bad e una storia difficile, questo libro fa per voi!




Della stessa serie: 
1- Bad Love;
3- Love Forever.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-