Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Honor (The Breaking Point Series Vol. 1) di Jay Corwnover - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.


Lui Nassir, sin da quando è bambino gli è stato insegnato l'odio, a dover uccidere senza aver nessuna pietà. Ma il suo cuore non ce la fa più a sopportare tutto questo, a perorare una causa di cui lui è stato obbligato ad accondiscendere. Fino a quando non riesce ad esser "libero".
"..non volevo più avere a che fare con niente di tutto ciò e la lealtà nei confronti di mia madre e della sua causa vacillò abbastanza da concedermi di iniziare a vedere il mondo con occhi nuovi. Volevo essere un uomo, non un’arma."
Quando finalmente troverà un posto dove mettere radici e cercherà di rifarsi una vita per ricominciare da zero, ecco che con un solo sguardo il suo cuore viene preso in trappola.
"Mi scontrai con un paio d’occhi splendidi e scintillanti, del colore del cielo annuvolato. La ragazza guardò la mano che le offrivo come se fosse un’ancora di salvezza da quel posto, da quel mondo violento, e la strinse con ferocia mentre l’aiutavo a rimettersi in piedi. Ci fissammo in silenzio e in quell’istante capii che quella giovane donna sarebbe diventata più importante di qualunque altra cosa al mondo."
Lei Keelyn, sin da quando è  ragazzina ha dovuto sgomitare per esser indipendente e non rendere conto a nessuno. Peccato che non aveva messo in conto Nassir che solo dopo uno sguardo l'ha marchiata come sua proprietà.

Quando sono vicini la tensione è alle stelle, tanto che chi si trova vicino a loro ne avverte l'intensità. Sono in lotta continua finché uno di loro non cederà.
"Era dal giorno in cui l’avevo conosciuto che moriva dalla voglia di addentarmi e, nonostante io fossi sempre stata tentata di nutrire la bestia, la paura di perdere più di un dito tra le sue fauci crudeli mi aveva trattenuta dall’offrirmi su un piatto d’argento.
Era senz’altro il mio diavolo, ma anche il mio angelo custode."
Il libro è a pov alternati e questo fa si che riusciamo a conoscere in profondità questi due personaggi. Devo dire che lui ha un gran carisma, e dopo tutto quello che ha visto e vissuto riesce ad esser molto tenero.

Dal mio personale punto di vista questo romanzo non mi ha completamente coinvolta. Purtroppo con quest'autrice c'è sempre un rapporto di amore/odio e quindi ci sono volte, come questa, che non ha colpito dritto al cuore.




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -